dom 03 set
|Saluzzo
Suoni dalla TV
I più bei temi musicali televisivi
Orario e Luogo
03 set 2023, 21:00
Saluzzo, Piazzetta trinità, 4, 12037 Saluzzo CN, Italia
Info sull'evento
Domenica 3 settembre, ore 21:00 Saluzzo – Monastero della Stella in collaborazione con Fondazione CRS
Suoni dalla TV I più bei temi musicali televisivi concerto con proiezioni
I cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria Enrico Beruschi, narratore
Programma:
Riz Ortolani La freccia nera
Lino Patruno Portobello
Marc-Antoine Charpentier Te Deum sigla di Eurovisione
Enrico Simonetti Gamma
Fiorenzo Carpi Viaggio in groppa al tonno sigla di Pinocchio
Franco Bracardi Se penso a te sigla di Maurizio Costanzo Show
Manuel De Sica Cuore
Max Steiner Via col vento sigla di Porta a Porta
Johan Sebastian Bach Aria sulla quarta corda sigla di Quark
Claudio Mattone Ancora sigla di Sottovoce
Franco Piersanti Il Commissario Montalbano
Antonio Sechi Il bello delle donne
Andrea Guerra Atelier Fontana
Herman Hupfeld As time goes by sigla di Sabato club
Enrico Beruschi nel 1974 lascia il posto di vice direttore commerciale della Galbusera per dedicarsi allo spettacolo. Nel 1977 è “Salvatore l’inventore” nel programma televisivo Qua la zampa ed è presente anche nel programma Non stop, La sberla, Luna Park e Tutto compreso. Negli anni ottanta è tra i protagonisti di Drive In. Si è cimentato anche come cantante classificandosi 5º al Festival di Sanremo 1979 con il brano Sarà un fiore, uno dei tormentoni dell’anno e grande successo discografico. Nel 1979 entra nel mondo del teatro e lavora accanto a Margherita Fumero, in seguito sua compagna di scena come moglie del Povero Beruschi. L’attività di teatro prosegue per tutti gli anni novanta e duemila. Nel 1994 ha partecipato come inviato di Quelli che il calcio. Nel 2007 debutta come regista teatrale. Attore anche di cinema partecipa a molte commedie girate tra gli anni settanta ed ottanta, oltre che a film più impegnati come Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli. Nel 2005, in coppia con Gabriella Capizzi, su Telenova conduce Lista d’attesa. L’attività televisiva prosegue con ruoli in fiction italiane come Elisa di Rivombrosa. Nel 2011 è protagonista della sitcom Io e Margherita, trasmessa dall’emittente lombarda Studio 1, e nel 2013 al cinema con il film La Finestra di Alice. Nel febbraio 2014 Beruschi, al Teatro di Milano, presenta lo spettacolo del Balletto di Milano W Verdi, interpretando la parte di Giuseppe Verdi. Dal 2015 è testimonial ufficiale dei City Angels. Nel 2022 pubblica il brano La Palissia con la partecipazione di Margherita Fumero, per l’etichetta discografica Tilt Music Production. Nello stesso anno, conduce alcune puntate del programma satirico Striscia la notizia, insieme a Ezio Greggio.
L’Orchestra Classica di Alessandria è un ensemble cameristico-sinfonico, che svolge la propria attività in ambito nazionale e internazionale curando l’offerta di iniziative musicali – concerti, festival, lezioni-concerto – in svariate formazioni. È composta da musicisti professionisti italiani e stranieri, che si esprimono non solo in ambito prettamente classico, ma spaziano con disinvoltura dalla musica per film, jazz, etnica al pop. Ha collaborato con solisti e cantanti di chiara fama quali Bruno Canino, Lya de Barberiis, Barbara Frittoli, Sara Mingardo, Dionne Warwick, Gino Paoli, con direttori televisivi quali Renato Serio e Peppe Vessicchio, con compositori filmici quali Luis Bacalov, Franco Piersanti, Ezio Bosso e con attori quali Lina Sastri, Paola Pitagora, Lando Buzzanca, Ugo Pagliai e Paola Gassman. Ha al suo attivo svariate registrazioni discografiche e colonne sonore di film e fiction Rai e Mediaset.
#antidogmamusica #immaginandoinmusica #immaginandoinmusicasummeredition #luigigiachino #monasterodellastella #fondazionecrs #fondazionecassadirisparmiodisaluzzo #monasterodellastellasaluzzo #orchestraclassicadialessandria #enricoberuschi