gio 16 nov
|Aula Magna "Giovanni Agnelli"
METTI UNA SERA AL POLITECNICO con Ennio Morricone
Evento speciale di musica classica
Orario e Luogo
16 nov 2023, 19:00 – 21:00 CET
Aula Magna "Giovanni Agnelli", Corso Duca degli Abruzzi, 24, 10129 Torino TO, Italia
Info sull'evento
In collaborazione con il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT) del Politecnico di Torino
Metti una sera al Politecnico con Ennio Morricone
concerto con proiezioni
Sang Eun Kim, soprano
Giuseppe Nova, flauto
Luigi Giachino, pianoforte e trascrizioni
Programma
- The Mission suite
- L’estasi dell’oro - da Il buono, il brutto, il cattivo
- Playing love - da La leggenda del pianista sull’oceano
- Metti una sera a cena
- Nuovo cinema paradiso
- C’era una volta in America
- Per un pugno di dollari
- Il clan dei siciliani
- Malena
- C’era una volta il west
- La sconosciuta
- Stanno tutti bene
- La Califfa
- Baarìa
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
- Giù la testa
Ingresso (CD in omaggio esauriti) € 8.00 - segue aperitivo
Sang Eun Kim
nativa della Corea del Sud, allieva di Sung Hee Park, ha conseguito la laurea in Musica presso la EWHA Womans University di Seoul con il massimo dei voti, ottenendo altresì il Primo premio. In seguito, con l’obiettivo di perfezionare la conoscenza linguistica e confrontarsi direttamente con il patrimonio artistico italiano, in particolare con l’opera, si è stabilita in Italia, dove si è perfezionata con Sonia Franzese e con Riccardo Ristori al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria per il biennio Accademico. Attiva come solista, si esibisce costantemente in numerosi centri musicali italiani e stranieri ed ha vinto il primo premio al Concorso “Talenti in Canavese” 2019.
Giuseppe Nova
Il Washington Post ha definito "affascinante" una sua esecuzione, altre critiche attestano "una straordinaria linea musicale" il Giornale, "l'arte musicale nella sua perfezione" il Nice Matin, "un dialogo condotto con genialità" il Nürtinger Zeitung, "... raffinata musicalità" The Sunday Times. Dopo i Diplomi in Italia e Francia con Maxence Larrieu, ha iniziato una brillante carriera in Europa, USA e Asia, in celebri sale e festival. Solista con i Virtuosi di Praga, Camerata Bohemica, Filarmonica di Torino, Chesapeake Orchestra, Thailand Philharmonic, Orchestra dell'Arena di Verona. Già docente all'Accademia di Pescara e al Conservatorio di Ginevra, insegna al Conservatorio di Aosta.
Luigi Giachino
diplomato in pianoforte e composizione, ha proseguito gli studi con V. Vitale e G. Ferrari. Ha scritto musica per Raidue, TorinoSpettacoli, Ministero dell'Ambiente, Città di Torino, Giugiarodesign, Raitre, Università di Torino, Accademia Regionale di Danza di Torino. Spesso impegnato in concerti, masterclass e giurie di concorso, è stato docente presso l'Università di Torino e di Genova. Ha svolto attività musicale in Francia, Spagna, Germania, Austria, Principato di Monaco, Siria, Slovenia, Romania, Polonia, Svizzera, Belgio, Turchia, Brasile, Lituania e Giappone. Dal 2021 è vicedirettore del Conservatorio di Genova. E' pubblicato da Curci, Nuova Fonit-Cetra, Warner, Casa Sonzogno, Carocci, Gremese, RTI Music Division, Fonoplay, Velut Luna, La Stampa, Da Vinci.