top of page

sab 26 ago

|

Cortemilia

Il viaggio in Italia del giovane Liszt

Vincitrice della International Music Competition “Città di Cortemilia” premio Vittoria Caffa Righetti

Il viaggio in Italia del giovane Liszt
Il viaggio in Italia del giovane Liszt

Orario e Luogo

26 ago 2023, 21:00

Cortemilia, 12074 Cortemilia CN, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Cortemilia – Chiesa di San Francesco in collaborazione con Caffa S.a.s.

Il viaggio in Italia del giovane Liszt Vincitrice della International Music Competition “Città di Cortemilia” premio Vittoria Caffa Righetti

Lilia Yakushin, pianoforte

Franz Liszt

Années de pèlérinage. Deuxième Année. Italie, S. 161 

Sposalizio

Il penseroso 

Canzonetta del Salvator Rosa

Sonetto 47 del Petrarca 

Sonetto 104 del Petrarca 

Sonetto 123 del Petrarca 

Après une lecture de Dante. Fantasia quasi Sonata

Lilia Yakushin 

ha studiato con G. Carlascio presso il conservatorio di Genova. Attualmente prosegue gli studi con D. Fredianelli, sotto la cui guida ha conseguito il Diploma Accademico di Primo Livello con il massimo dei voti e la lode. Parallelamente al biennio specialistico in conservatorio, frequenta il corso di perfezionamento in musica da camera presso la Scuola di Musica di Fiesole tenuto dal Trio Gaspard, Alexander Lonquich, Eric Höbart e Bruno Canino. Suona in duo con la violoncellista Carola Puppo, con cui si è esibita in occasioni rilevanti - tra cui la rassegna Museidisera presso i Musei a Vaticani a Roma (2019) e il Levanto Music Festival – Amfiteatrof (2021) – e con la quale ha vinto il primo premio nella sezione Musica da Camera al Concorso Rovere d'oro (2022) e al Concorso Musicale Internazionale "Città di Alessandria".

Ha vinto diversi premi in concorsi pianistici tra cui: Città di Alessandria, Rovere d'oro, Città di Massa, Città di Stresa, Città di Cortemilia, Città di Piove di Sacco, Laszlò Spezzaferri, La Palma d'oro di San Benedetto del Tronto. Si è esibita in diverse rassegne: Monferrato Classic Festival, Museidisera presso i Musei Vaticani a Roma, Levanto Music Festival-Amfiteatrof, Musei di Strada Nuova a Genova per i Rolli Days, Festival del compositore a Palazzo Ducale e presso il Teatro Carlo Felice a Genova, Gems à la Paganini, Paganini Genova Festival, “Vicopiano” a Genova, “Rapallo al pianoforte”, “Primavera in musica” a Vallecrosia. Ha seguito masterclass tenute da P. De Maria, R. Plano, B. Canino, A. Lonquich, V. Hunter, N. Rimmer, I. Ilias Kadesha e N. Greenberg.

#antidogmamusica #immaginandoinmusica #cortemilia #cortemiliaècultura #altalanga #liliayakushin

Condividi questo evento

bottom of page