top of page

dom 20 ago

|

Lagnasco

Favole al Cinema

Concerto con proiezioni

Favole al Cinema
Favole al Cinema

Orario e Luogo

20 ago 2023, 21:30

Lagnasco, Via Castelli, 1, 12030 Lagnasco CN, Italia

Ospiti

Info sull'evento

In collaborazione con Pro Loco Lagnasco

Favole al Cinema concerto con proieizioni

Giuseppe Nova, flauto Andrea Bertino, violino Giorgio Boffa, contrabbasso Musiche di Nino Rota

Giuseppe Nova. Il Washington Post ha definito "affascinante" una sua esecuzione, altre critiche attestano "una straordinaria linea musicale" il Giornale, "l'arte musicale nella sua perfezione" il Nice Matin, "un dialogo condotto con genialità" il Nürtinger Zeitung, "... raffinata musicalità" The Sunday Times. Dopo i Diplomi in Italia e Francia con Maxence Larrieu, ha iniziato una brillante carriera in Europa, USA e Asia, in celebri sale e festival. Solista con i Virtuosi di Praga, Camerata Bohemica, Filarmonica di Torino, Chesapeake Orchestra, Thailand Philharmonic, Orchestra dell'Arena di Verona. Già docente all'Accademia di Pescara e al Conservatorio di Ginevra, insegna al Conservatorio di Aosta.

Andrea Bertino, diplomato al Conservatorio di Milano con I. Krivenski, si è perfezionato con V. Brodski, F. Gulli, P. Vernikov, Z. Shikhmurzaewa e D. Schwarzberg. É stato premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui la selezione Dino Giannini di Senigallia con Vadim Brodski come Presidente di Giuria. Si esibisce in vari generi musicali; musica Classica, Jazz, Folk e Rock Progressive. Ha suonato in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Canada, Israele, Turchia e America Latina. E’ docente di violino presso l’Istituto “L. Rocca” di Alba e l’Istituto “G. Verdi” di Asti. E’ spesso invitato a tenere masterclass di violino e musica da camera.

Giorgio Boffa, musicalmente "onnivoro" ha sviluppato il suo background artistico all'insegna della poliedricità. Dopo esser passato dagli studi di organo e pianoforte a quelli di sassofono, attualmente si dedica costantemente al contrabbasso e al basso elettrico. È autore di musiche tematiche per diversi generi, come il documentario "Langhe d.o.c." di Paolo Casalis, l'album instrumentale "Cine" degli Avec4 prodotto da VideoRadio, la pubblicità in corto di Sony Ericcson con il brano A Cat Story, il collettivo americano "Bread for the World". Collabora come sideman dal vivo e in studio con artisti di estrazione differente coem Arturo Brachetti, Gerardo Balestrieri, DrLivingstone, HiLife Connection, Lucariello, Ezio Bosso, Lou Gaj Saber , Marco Notari, Sergio Dangelo, Alessio Bertallot, spaziando dal pop alla musica d'autore, dalla classica all'Hip hop.

#antidogmamusica #immaginandoinmusica #ricostruirecultura #dacordfest #comunelagnasco #prolocolagnasco #castellidilagnasco #associazioneoctavia #giuseppenova #giuseppenova_flutist #giorgioboffa #andreabertino

Condividi questo evento

bottom of page